...
Eventi attuali
da martedì, 11/09/2018
ABC della birra La varietà di birre diventa sempre più ampia e sempre più complessa. Questo corso ...
da giovedì, 13/09/2018
Partecipa al nostro corso di cucina con gli Chef Luis Agostini e Michael Seehauser al Condito ...
da giovedì, 27/09/2018
Bastano tre ore per acquisire i rudimenti e una panoramica di insieme sull’argomento del vino: una ...
Desiderate regalare la partecipazione a un seminario sull’enologia? Scegliete fra le tante proposte dell’Accademia!
 
 
Facebook
Storia
 
L’Accademia del vino Alto Adige è stata fondata il 12.01.2010 dall’Associazione Italiana Sommelier dell’Alto Adige e wein.kaltern:

L’Associazione Sommelier dell’Alto Adige
Fondata 40 anni fa, dal momento della sua costituzione, l’Associazione Italiana Sommelier dell’Alto Adige ha perseguito lo scopo di diffondere la consapevolezza per la cultura enologica. Fin dall’antichità, il vino ha coniato l’Alto Adige paesaggisticamente, culturalmente e turisticamente. Avere cultura enologica significa avere nuove opportunità professionali e di arricchimento personale. Per queste attività didattiche l’Accademia del vino Alto Adige si appoggia a un team di relatori entusiasti e preparati.

wein.kaltern
wein.kaltern è un’iniziativa per la promozione della qualità nel settore della viticoltura e della cultura enologica nella zona di Caldaro nata dalla convinzione che senza cultura il vino viene svilito a semplice prodotto. Caldaro è un luogo in cui vino e cultura formano un connubio inscindibile e il consorzio wein.kaltern è il motore di tante attività e iniziative incentrate sul vino. Nel progetto sono stati investiti tempo, denaro ed entusiasmo. Fin dall’inizio wein.kaltern ha inteso l’informazione come miglior veicolo di diffusione di consapevolezza e di cultura enologica. L’Accademia del vino Alto Adige è la sede ideale per la realizzazione di questo ambizioso obiettivo